Benvenuti nel blog di IdV Gualtieri

Lo scopo di questo blog è di dare la possibilità, a chi non ci conosce personalmente, di segnalarci situazioni particolari sul territorio ed eventualmente suggerirci migliorie da realizzare. Inoltre vorremmo trattare avvenimenti politici a carattere nazionale ed internazionale, condividendoli con tutti coloro che lo vorranno.

lunedì 2 agosto 2010

2 AGOSTO 1980 - STRAGE DI BOLOGNA.


Il governo non parteciperà alla celebrazione in ricordo delle vittime della strage del 2 Agosto 1980, perché ha paura che i suoi rappresentanti vengano fischiati. Motivazione risibile. Nei fatti si dimostra una grave mancanza di rispetto nei confronti delle vittime e dei loro famigliari. Oltre che verso la città di Bologna e tutti cittadini italiani.

A dare solidarietà ai familiari si sono mossi l'Italia dei Valori con Leoluca Orlando e Silvana Mura e il Pd con il senatore Walter Vitali e il segretario cittadino Raffaele Donini. Il più duro è Orlando, portavoce dell'Idv: "Il governo dà uno schiaffo alla memoria delle 85 vittime della strage di Bologna e ai loro familiari. È ignobile, dopo la grave assenza del ministro Alfano, a Palermo, in via D'Amelio, e quella del ministro Maroni, a Roma, in occasione della festa della Repubblica. È un altro insulto al Paese, alle istituzioni e ai suoi morti innocenti". E continua: "A un governo fisicamente assente continuiamo a chiedere che non frapponga ostacoli all'accertamento di ogni verità e continueremo a batterci, come milioni di italiani, per demolire questo insopportabile muro di gomma che impedisce di accertare tutte le responsabilità".

Sono passati 30 anni dalla strage della stazione di Bologna. 85 persone innocenti sono state assassinate. Noi non dimentichiamo.

IdV Gualtieri
Powered By Blogger

Lettori fissi