Benvenuti nel blog di IdV Gualtieri

Lo scopo di questo blog è di dare la possibilità, a chi non ci conosce personalmente, di segnalarci situazioni particolari sul territorio ed eventualmente suggerirci migliorie da realizzare. Inoltre vorremmo trattare avvenimenti politici a carattere nazionale ed internazionale, condividendoli con tutti coloro che lo vorranno.

domenica 27 giugno 2010

BRANCHER: il Leggittimo Impedimento è servito.



















Aldo Brancher, ex dipendente Fininvest, ieri condannato per falso in bilancio e finanziamento illecito all’allora Psi e recluso a San Vittore, oggi indagato per appropriazione indebita e ricettazione, è stato nominato ministro dal suo amico Berlusconi per beneficiare del legittimo impedimento.

In questo modo, quindi, ha evitato di presentarsi ieri mattina al tribunale di Milano, dove è imputato nel processo sulla scalata ad Antonveneta da parte di Bpi.

Ciò è possibile grazie alle leggi di questo Governo. Leggi su misura per una classe dirigente implicata nei più disparati procedimenti giudiziari. Il legittimo impedimento è una porcata. E non è solo la vergognosa vicenda Brancher a dirlo. Lo ripetiamo da tempo, e non a caso abbiamo promosso un referendum per abrogarlo. Se n'è accorta perfino la Lega che abbaia a testa bassa ma, comunque, appoggia le schifezze di questo Governo.

Ci chiediamo cosa deve ancora accadere perché gli Italiani tutti e gli elettori del PDL in particolare (almeno quelli in buona fede) si ribellino e abbandonino questa "banda bassotti".

IdV Gualtieri

domenica 13 giugno 2010

I SONDAGGI CHE VORREMMO.


Caro Presidente del Consiglio,
Lei che AMA i SONDAGGI, perché non ci dice cosa pensano VERAMENTE gli ITALIANI della SUA legge bavaglio?

Cosa pensano gli ITALIANI delle Centrali nucleari in ITALIA?

Cosa pensano gli ITALIANI della PRIVATIZZAZIONE dell'ACQUA?

Cosa pensano gli ITALIANI del SUO leggittimo impedimento?

In attesa (vana) di risposta...

IdV Gualtieri

sabato 12 giugno 2010

intercettazioni telefoniche.




Caro Sig. Presidente del Consiglio,
è proprio sicuro che la cosa che sta più a cuore agli ITALIANI sia una legge che impedisca le intercettazioni telefoniche?

Se per ITALIANI s'intendono quelli che ogni giorno si svegliano con il problema del lavoro che non hanno o che stanno rischiando di perderlo, MI CONSENTA, penso che non gli interessi molto una legge del genere.

Se invece per ITALIANI s'intendono quei soggetti che non hanno problemi economici o quelli che al mattino si svegliano con l'intenzione di "fregare il prossimo" o, ancora, quelli che DELINQUONO. Allora penso, che per questo tipo di ITALIANI, è la LEGGE che aspettavano. La ringrazieranno all'infinito. Oggi...e anche DOMANI.

Sig. Presidente del Consiglio, quando tempo DEVONO ancora aspettare gli ITALIANI ONESTI, perchè il GOVERNO si ricordi anche di loro?

IdV Gualtieri

mercoledì 2 giugno 2010

Ma siamo pazzi?


Oggi è il 2 giugno Festa della Repubblica.

Pubblichiamo una notizia che ci ha sconvolto. Guardate (vedi foto) cosa ha pubblicato il Giornale di Vittorio Feltri & Mr. B a seguito dell'attacco, da parte dell'esercito israeliano, alla nave dei pacifisti. Di seguito un articolo di Luca Bonaccorsi ripreso da Terranews.it

"GIUSTIZIA. Ha superato il segno, e questa volta lo denunciamo. Vittorio Feltri, direttore del Giornale, ieri apriva la prima così: “Israele ha fatto bene a sparare”.

Al titolo criminale seguiva un editoriale infarcito di falsità e controinformazione che in confronto le veline dei servizi israeliani sembrano oneste agenzie di stampa. Il Giornale di ieri è uno sconcio per diversi motivi. Il primo è giornalistico: si sostengono infatti una serie di vaccate stratosferche:

1) che Israele ha attaccato la Flotilla per difendere la sovranità dello stato ebraico. Che è falso, visto che le navi piene di aiuti umanitari sono state attaccate in acque internazionali e comunque erano dirette a Gaza, Palestina. Un territorio affamato dal blocco (illegale, quello sì) israeliano.

2) Feltri dice di riferirsi alla ricostruzione “ufficiale” (un corno, è quella del governo israeliano parte in causa) perchè “loro” non erano lì ne c’erano altri giornalisti. Falsissimo. Di giornalisti le navi erano piene, peccato che sono ancora tutti sequestrati illegalmente. Inclusa la troupe di Al Jazeera che era sulla Mavi Marmara.

3) «Israele è in conflitto da sempre con i palestinesi, ma non lo è con il popolo sofferente e incolpevole, ma con Hamas che non è un mite partito votato ad amministrare, è un grande movimento terroristico». Qui più che il falso colpisce l’ignoranza bovina.

Ma Feltri lo sa che Hamas ha guadagnato consensi grazie alla rabbia del popolo “innocente e inconsapevole” per le politiche di Israele nonché l’inettitudine e la corruzione di Al fatah? O che Hamas ha vinto le elezioni politiche democraticamente nel 2006 e non gli è stato concesso di governare? O che a dicembre del 2008 c’è stata una operazione militare chiamata “piombo fuso” che ha devastato Gaza e ucciso migliaia di civili? Grida davvero vendetta. Dove sono l’ordine dei giornalisti, il sindacato della stampa, i paladini della libertà e correttezza d’informazione?

Passi l’ignoranza, e passi pure la malafede. Ma a tutto c’è un limite. Nelle prime ore del mattino di lunedi delle persone sono state uccise senza ragione. Quella che Feltri fa sul Giornale ha un nome preciso nel nostro codice penale: si chiama apologia di reato. Un crimine che le nostre leggi puniscono con la galera da uno a cinque anni. E che nel caso di terrorismo o crimini contro l’umanità, fattispecie che facilmente si potrebbe applicare al caso, viene aumentata della metà.

Non è civile un Paese che permette l’apologia di reato addirittura a mezzo stampa.
Per questo Terra ha dato mandato ai suoi legali di denunciare Vittorio Feltri e il direttore responsabile del Giornale. Ci vediamo in tribunale."

Luca Bonaccorsi

Fonte: TerraNews.it
Powered By Blogger

Lettori fissi