
Aldo Brancher, ex dipendente Fininvest, ieri condannato per falso in bilancio e finanziamento illecito all’allora Psi e recluso a San Vittore, oggi indagato per appropriazione indebita e ricettazione, è stato nominato ministro dal suo amico Berlusconi per beneficiare del legittimo impedimento.
In questo modo, quindi, ha evitato di presentarsi ieri mattina al tribunale di Milano, dove è imputato nel processo sulla scalata ad Antonveneta da parte di Bpi.
Ciò è possibile grazie alle leggi di questo Governo. Leggi su misura per una classe dirigente implicata nei più disparati procedimenti giudiziari. Il legittimo impedimento è una porcata. E non è solo la vergognosa vicenda Brancher a dirlo. Lo ripetiamo da tempo, e non a caso abbiamo promosso un referendum per abrogarlo. Se n'è accorta perfino la Lega che abbaia a testa bassa ma, comunque, appoggia le schifezze di questo Governo.
Ci chiediamo cosa deve ancora accadere perché gli Italiani tutti e gli elettori del PDL in particolare (almeno quelli in buona fede) si ribellino e abbandonino questa "banda bassotti".
IdV Gualtieri
Nessun commento:
Posta un commento