Benvenuti nel blog di IdV Gualtieri

Lo scopo di questo blog è di dare la possibilità, a chi non ci conosce personalmente, di segnalarci situazioni particolari sul territorio ed eventualmente suggerirci migliorie da realizzare. Inoltre vorremmo trattare avvenimenti politici a carattere nazionale ed internazionale, condividendoli con tutti coloro che lo vorranno.

domenica 24 ottobre 2010

Lodo Alfano: il Presidente Napolitano "frena" Berlusconi.

Il Presidente Giorgio Napolitano chiarisce ai "furbetti della Costituzione" che non è necessario inserire un ulteriore "scudo" a difesa del capo dello Stato. Così ha preso carta e penna ed ha scritto, al presidente della commissione Affari costituzionali del Senato Carlo Vizzini, chiedendogli ufficialmente di togliere dal cosiddetto Lodo Alfano costituzionale ogni riferimento alla figura del presidente della Repubblica.

La Costituzione, all'art.90, si occupa già della figura del Presidente: "Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri."

Caro Ministro Alfano lo "scudo" non serve a Giorgio Napolitano che, prima di essere il PRESIDENTE della REPUBBLICA ITALIANA, è una persona perbene, .

Caro Ministro Alfano, lei e i suoi affini, sa bene che lo "scudo" è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO per chi non ha la stessa ETICA MORALE di Giorgio Napolitano.

IdV Gualtieri

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi