Benvenuti nel blog di IdV Gualtieri

Lo scopo di questo blog è di dare la possibilità, a chi non ci conosce personalmente, di segnalarci situazioni particolari sul territorio ed eventualmente suggerirci migliorie da realizzare. Inoltre vorremmo trattare avvenimenti politici a carattere nazionale ed internazionale, condividendoli con tutti coloro che lo vorranno.

venerdì 9 ottobre 2009

"YES WE CAN!" COMPLIMENTI MR. OBAMA.










La Commissione di Oslo ha conferito al Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama il Nobel per la pace. Decisivo, per tale conferimento è stato il suo impegno sul nucleare.



Il premio Nobel
è una onorificenza assegnata dal governo svedese, consegnata annualmente a persone che si sono distinte per aver svolto eccezionali ricerche, inventato tecniche o equipaggiamenti rivoluzionari, e portato contributi eccezionali alla società. Viene generalmente visto come l'encomio supremo del mondo odierno. Il premio fu istituito in seguito alle ultime volontà di Alfred Nobel, industriale svedese e inventore della dinamite, firmate al Club Svedese-Norvegese di Parigi il 27 novembre 1895. La prima assegnazione dei premi risale al 1901, quando fu assegnato il premio per la pace, per la letteratura, per la chimica, per la medicina e per la fisica. Dal 1969 si assegna anche il premio per l'economia in memoria di Alfred Nobel. I premi Nobel nelle specifiche discipline (chimica, fisica, letteratura e medicina) ed il premio per l'economia sono comunemente ritenuti i più prestigiosi premi assegnabili in tali campi.
Il premio Nobel per la pace conferisce grande prestigio, sebbene sia spesso fonte di controversie politiche.


Il Nobel a Barack Obama è il riconoscimento a uno STATISTA che, nonostante la giovane età, è riuscito a dimostrare il suo grande valore MORALE, ETICO e POLITICO, conquistandosi la fiducia del MONDO CIVILE.

Non possiamo che essere d'accordo con tale scelta ed applaudire con entusiasmo.

Oggi più che mai il MONDO, Politico e non, ha bisogno di ESEMPI come quelli incarnati dal Presidente Obama.
Complimenti PRESIDENTE OBAMA, la sua GRANDEZZA UMANA fa apparire ancora più piccoli e meschini, se possibile, tanti uomini politici nostrani che in questi giorni stanno mostrando al MONDO tutta la loro pochezza.

IdV Gualtieri

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Lettori fissi