
Ogni giorno c'è qualcuno che si sveglia con il proposito di fregare il prossimo. La cosa che non riusciamo a spiegarci è perchè a volere fregare noi italiani siano coloro che ci dovrebbero tutelare: i nostri governanti.
Recentemente l'hanno fatto con la vendita di Alitalia, dove i costi sono rimasti a carico della collettività, mentre gli introiti sono tutti a favore degli "amici" del Premier.
In ottobre si sono inventati "lo Scudo fiscale" per favorire coloro che hanno esportato in maniera illegale capitali all'estero, proponendogli come contropartita il pagamento di un irrisorio contributo (max 5%); penalizzando e beffando ancora una volta gli italiani onesti (fessi?).
Oggi stanno tentando di privatizzare l'acqua pubblica. La rete idrica con i relativi costi di manutenzione rimarrebbe pubblica, quindi a carico di tutti noi, mentre l'acqua sarà data in gestione ai "soliti amici" del Premier.
Capiamo che non tutti gli italiani sono dotati di intelligenza sopraffina, ma un minimo di rispetto lo meritano.
Cari governanti perchè considerate gli italiani fessi? Solo perchè alle ultime elezioni politiche circa 18 milioni di elettori hanno votato per voi?
Questo vi autorizza a governare per salvaguardare solo i vostri interessi e quelli dei vostri "amici"?
Cari governanti l'acqua è un bene pubblico che deve restare tale.
Vi ricordo che gli italiani sono cira 60 milioni e non tutti sono d'accordo con voi, e anche quelli che vi hanno concesso fiducia potrebbero "svegliarsi".
IdV Gualtieri
Nessun commento:
Posta un commento